PREPARAZIONE DELL'UNGHIA NATURALE NELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE
top of page

PREPARAZIONE DELL'UNGHIA NATURALE NELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE



🎶TUTUTUTUTTU🎶.. Hai un nuovo messaggio...


"Ciao Cara, ho un problema.... si è staccata un'unghia"


Apriti cielo.... come cominciare bene la giornata... e adesso quale sarà il problema?

  • Saranno sicuramente i prodotti, ma come è possibile che non trovo dei prodotti affidabili!

  • Che strano, non mi capita spesso, però sono sicura che ho fatto tutto giusto e il problema starà quindi nel prodotto.


Aspetta a trarre conclusioni affrettate, si è vero che in commercio ci sono molti prodotti scadenti ma una delle cause principali per risolvere questi problemi è la cura nella preparazione prima di iniziare una ricostruzione dell'unghia. Eseguire tutti i passaggi in modo corretto e utilizzare i prodotti giusti è fondamentale per avere un risultato che garantisca un'ottima tenuta del prodotto. Anche se possono essere diverse le cause di questo problema, non dovuti necessariamente alla qualità del prodotto, oggi parleremo della preparazione dell'unghia, che è uno dei fattori principali a causare questo tipo di problema.


La fase di preparazione dell'unghia naturale è uno dei passaggi più importanti e delicati in tutti i trattamenti , siano essi Semipermanente, gel, acrygel , acrilico .

Qualsiasi sia il tipo di lavorazione che ognuna delle nostre clienti dovrà effettuare, una copertura ,una ricostruzione o un refill la fase della preparazione non dovrà mai essere effettuata in modo superficiale e approssimativo.

Ciò che garantirà infatti una perfetta adesione nel tempo dei nostri prodotti per ricostruzione unghie sarà infatti il perfetto mix tra questa fase , la giusta scelta del materiale e una corretta struttura.


STEP BY STEP:


  • L'igiene è importante, quindi il primo passaggio sarà disinfettare le mani della cliente e i nostri guanti con un disinfettante specifico ed efficace come il nostro Antifungal Spray


  • Iniziare con la rimozione delle cuticole con un pusher e successivamente effettuare una pulizia approfondita con le relative punte della fresa


  • Diamo ora la forma desiderata al bordo libero dell'unghia con la lima


  • Opacizzare la lamina ungueale con lima 180, facendo molta attenzione a non trascurare nessuna zona, non va utilizzato il Buffer!!


  • Spolverare e rimuovere in modo molto accurato la polvere di limatura, ogni piccolo residuo di polvere e sporcizia può infatti compromettere l'adesione dei prodotti e la loro contaminazione.


  • Applicare un deidratante in questo caso puoi utilizzare il nostro Primer Acid free, questo prodotto ci garantisce una perfetta rimozione di grasso e umidità dalla lamina ungueale, è un'alleato perfetto molto spesso sottovalutato.


  • Applicare ora il promotore di adesione, Primer Acid o Primer Uv - Led a seconda della necessità, in questa fase è MOLTO IMPORTANTE prestare la massima attenzione a non toccare in nessun modo la pelle circostante, tutti i promotori di adesione contengono acidi di diverso tipo che possono causare ustioni o allergie. Ricordiamoci sempre che è nostra priorità salvaguardare la salute della cliente e delle sue Unghie. Se utilizziamo il Primer Uv - Led ricordiamoci di polimerizzare 60" in lampada Led, questo prodotto oltre al promotore di adesione contiene anche la base Se vuoi approfondire l'argomento riguardo ai preparatori puoi leggere questo articolo : QUALI PREPARATORI SCEGLIERE?


  • Stendere la base idonea al tipo di materiale che verrà utilizzato, anche in questo passaggio è sempre di importanza fondamentale non toccare la pelle della cliente , in caso contrario i sollevamenti del materiale è assicurato ☹️!


  • Procedere col tipo di trattamento scelto


Adesso conosci perfettamente tutti passaggi per la preparazione dell'unghia, se questo articolo ti è stato utile, clicca sul cuoricino e metti un mi piace e se hai ancora qualche dubbio o domanda scrivi nei commenti qui sotto e saremo lieti di aiutarti.


  • Ricorda ....... PERFETTA PREPARAZIONE, PERFETTA ADESIONE 😊❤️

Prodotti correlati

bottom of page