condizioni di vendita

Vi invitiamo inoltre a fornire sempre un recapito telefonico mobile durante la procedura di acquisto; in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o eventuali problemmatiche sulla spedizione.

TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.ladypride.it appartenente a Lady Pride di Rossella Landi.

Il presente sito è proprietà di:

Lady Pride di Rossella Landi
Sede Legale: Via Reggio Emilia, 25
21046 Malnate (Va)
Partita IVA: 03110840125

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti destinati all'estetica e Nail Art, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

PROCEDURA D’ACQUISTO

1) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LADY PRIDE, dettagliatamente illustrati nell'area e-commerce del Sito (www.ladypride.it) all'interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da
LADY PRIDE mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi.

2) Fino al momento di avvenuta evasione dell'ordine da parte di Lady Pride (comunicata al Cliente attraverso l'invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l'ordine, esclusivamente inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica al seguente indirizzo: info@ladypride.it

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

3) Il contratto stipulato tra LADY PRIDE e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di LADY PRIDE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6) L'ordine inviato dal Cliente a LADY PRIDE attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l'identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati e l'indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. LADY PRIDE invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d'ordine.

7) Con l'invio dell'ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente i TERMINI E LE CONDIZIONI DI VENDITA descritti in questa pagina e dettagliamente esposti ai punti 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11), 12), 13), 14), 15), 16), 17), 18), 19, 20), 21), 22), 23), 24), 25) e 26), e di accettare anche quanto esposto nelle sezioni del sito "Assistenza", "Normativa sulla Privacy", "Metodi di Pagamento" e "Spedizioni" il cui contenuto è consultabile cliccado sugli appositi link visibili a piè pagina in ogni pagina del sito.

PREZZI DEI PRODOTTI - SPESE DI SPEDIZIONE - DISPONIBILITA' ARTICOLI

8) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. L’iva finale a completamento dell’ordine sara’ calcolata anche sulle spese di spedizione.

9) Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l'icona “aggiungi al carrello”, s'intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

10) I prezzi dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da LADY PRIDE, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

11) Una volta ricevuto l'ordine LADY PRIDE verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione al Cliente e procederà con l'annullamento dell'ordine. Nel caso in cui l'ordine sia composto da più prodotti, LADY PRIDE spedirà gli altri prodotti ordinati rimborsando al Cliente il valore commerciale del pacchetto non disponibile. Il cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla, potrà inoltre decidere di ricevere esclusivamente eventuali altri prodotti presenti nell'ordine, ricevendo un rimborso pari al valore commerciale del prodotto cancellato dall'ordine.

12) Fino al momento della spedizione da parte di LADY PRIDE, comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo info@ladypride.it.


13) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base all'importo totale dell'ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d'Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d'Acquisto.

14) La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

MODALITA' DI PAGAMENTO

15) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d'Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso Carta di Credito e Paypal. Il sistema di pagamento (payment gateway) utilizzato da LADY PRIDE è Wix Payment, PayPal e il Contrassegno (Pagamento alla consegna direttamente al corriere incaricato), PayPal è gestito dal gruppo Ebay. Paypal gestisce sia il pagamento tramite il proprio account di Paypal che il pagamento tramite carta di credito. Paypal è il metodo più usato e sicuro nel mondo del commercio elettronico.
I dati della Carta di Credito transitano esclusivamente sui circuiti bancari di Paypal, eliminando così ogni tipo di rischio legato all'utilizzo fraudolento dei dati stessi. L’addebito su carta di credito ha inizio nel momento della spedizione della merce acquistata. Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d'Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell'ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l'operazione.

 

16) In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di LADY PRIDE, verrà richiesto contestualmente da LADY PRIDE l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso LADY PRIDE può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

17) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto LADY PRIDE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di LADY PRIDE conserverà tali dati. In nessun caso LADY PRIDE può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti su www.ladypride.it

SPEDIZIONI E CONSEGNE

18) Le consegne avverranno entro circa 1 giorn0 lavorativ0 dalla conferma del pagamento, per spedizioni effettuate verso le isole il termine di consegna sarà entro 4-5 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di LADY PRIDE. Il rischio si trasferirà al Cliente all'atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da LADY PRIDE per la consegna.

19) Salvo specifici accordi scritti, i termini di consegna indicati nel paragrafo precedente e nella pagine relativa alle spedizioni non sono vincolanti: nessuna responsabilità può essere imputata a LADY PRIDE per il verificarsi di eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

20) Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende operata tramite Corriere GLS o SDA. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

DIRITTO DI RECESSO

21) Ai sensi del D.Lgs. 21/02/14 in recepimento e attuazione della direttiva comunitaria 2011/83/UE , il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a LADY PRIDE Via Reggio Emilia, 25 - 21046 Malnate (Va) o all'indirizzo di posta elettronica info@ladypride.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, LADY PRIDE provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

22) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.- Il bene acquistato dovrà essere integro. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LADY PRIDE darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; LADY PRIDE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, LADY PRIDE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

23) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, LADY PRIDE provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

24) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LADY PRIDE accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LADY PRIDE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

24/A) Il diritto di recesso decade totalmente se nella descrizione degli articoli, prenotazioni o acconti acquistati sia scritto in evidenza che tale non beneficia il rimborso.

RECLAMI

25) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a LADY PRIDE tramite raccomandata allindirizzo: Via Reggio Emilia,25 - 21046 Malnate (Va) iItaly

LEGGE APPLICABILE

26) Il contratto di vendita tra il Cliente e LADY PRIDE. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni generali di vendita sarà competente il Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

festivi e feste nazionali. LADY PRIDE non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna , potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.
IL CORRIERE FARA' COMUNQUE 2 TENTATIVI DI CONSEGNA
Dopo il secondo tentativo, il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città una nuova consegna, o il ritiro presso la sede del corriere incaricato, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, LADY PRIDE contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle spese ulteriori sopportate (riconsegna a LADY PRIDE) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da LADY PRIDE a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate, LADY PRIDE tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Quando effettueremo la spedizione ti sarà inviata una mail in cui riceverai il "numero di spedizione" e la "data di spedizione" del pacco con il link della pagina di GLS o DHL Express Courier su cui controllare dove si trova il tuo pacco.

NOTA BENE: Consigliamo vivamente di avvisare eventuali familiari o incaricati presenti all'indirizzo di spedizione dell'arrivo della merce ordinata in modo da facilitare la consegna e non incorrere in eventuali addebiti extra dovuti alle spese che il corriere ci addebita per passaggio nullo al momento della consegna, apertura pratica giacenza e nuova riconsegna presso la sede del cliente.

Vi invitiamo inoltre a fornire sempre un recapito telefonico mobile durante la procedura di acquisto; in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna , potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.
IL CORRIERE FARA' COMUNQUE 2 TENTATIVI DI CONSEGNA
Dopo il secondo tentativo, il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città una nuova consegna, o il ritiro presso la sede del corriere incaricato, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, LADY PRIDE contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle spese ulteriori sopportate (riconsegna a LADY PRIDE) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da LADY PRIDE a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate, LADY PRIDE tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Quando effettueremo la spedizione ti sarà inviata una mail in cui riceverai il "numero di spedizione" con riferimento al servizio utilizzato GLS o SDA.

NOTA BENE: Consigliamo vivamente di avvisare eventuali familiari o incaricati presenti all'indirizzo di spedizione dell'arrivo della merce ordinata in modo da facilitare la consegna e non incorrere in eventuali addebiti extra dovuti alle spese che il corriere ci addebita per passaggio nullo al momento della consegna, apertura pratica giacenza e nuova riconsegna presso la sede del cliente.

payment methods

- Credit / Debit Cards
- PAYPAL

- Offline Payments

VUOI RICEVERE TUTTE LE NOVITA' ?

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Pinterest

Lady Pride Nails  : Via Caprera, 30 - 21046 Malnate(Va) P.Iva : 03110840125