QUALI PREPARATORI SCEGLIERE?
top of page

QUALI PREPARATORI SCEGLIERE?

Aggiornamento: 1 mar 2021

LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI

liberi di scegliere e di utilizzare il prodotto giusto, nel momento giusto e nella situazione giusta . .

Primer acido, Primer acid free, Binder, Bonder, Nail Prep

CHE CONFUSIONE!!😱😱😱

Quale utilizzare? Come agiscono? A cosa servono?🤔🧐

I PRIMER sono promotori di adesione che preparano, disidratano, predispongono e assicurano una perfetta adesione , evitando lo scollamento dalla lamina Ungueale dei prodotti per ricostruzione unghie.

Esistono molteplici tipologie di Primer, che spesso , a seconda dell'azienda , hanno nomi diversi e componenti diversi, per questo è sempre importante informarsi sull'effettiva tipologia e funzione del Primer che si sta acquistando, perché non tutti i preparatori sono adatti a tutti i tipi di unghie.

PRIMER ACIDO : composto principalmente da acido metacrilico ha la funzione di rendere più porosa la superficie Ungueale e lo fa corrodendola e creando dei microscopici forellini. L'uso del Primer acido non ci deve spaventare , ma proprio per la sua aggressività va saputo utilizzare e dosare...

Va utilizzato in piccolissima quantità

Va utilizzato su unghie particolarmente grasse o iperidrotiche

Non va utilizzato su unghie fragili, sensibili, danneggiate o troppo secche .

Come utilizzarlo?

Dopo aver preparato la lamina Ungueale e rimosso ogni traccia di polvere , preleva una piccola quantità di Primer Acid e applicalo quindi in piccola quantità al centro dell'unghia evitando accuratamente il contatto con la pelle.

BINDER, BONDER ,BASE UV-LED..

Sono in realtà spesso nomi diversi utilizzati a seconda dell'azienda per indicare tutti quei preparatori che contengono una parte di resine, polimeri o monomeri , vi sarete accorte infatti che questi primer non asciugano mai completamente lasciando uno strato bagnato e appiccicoso, sono in realtà delle vere e proprie basi che a seconda dell'indicazione dell'azienda vanno o non vanno polimerizzati in lampada.

Sono meno aggressivi e per questo motivo più indicati su unghie più sottili, fragili .

Anche in questo caso il prodotto va applicato in piccole quantità evitando il contatto con la pelle.

DEIDRATANTE, PRIMER ACID FREE

Anche in questo caso sarà compito dell'azienda darvi le corrette indicazioni sulla reale funzione di questi prodotti .

In realtà non sono dei veri e propri mediatori di adesione in quanto non assicurano una perfetta adesione del gel al 100% (come fanno invece i primer acidi o i bonder)su tutti i tipi di unghie. Solitamente è consigliabile il suo utilizzo in abbinamento ad un'altro promotore di adesione vero e proprio.

Anche se con nomi diversi servono tutti a deidratare, togliere dalla lamina ungueale ogni traccia di grasso e umidità.Sono tutti prodotti a base di Acetato di Etile, e/o Acetone e/o altri solventi . Noterete dopo la sua applicazione che il prodotto evaporerà in pochi secondi lasciando la lamina Ungueale opaca e perfettamente asciutta.

ANTIFUNGINEI, NAIL PREP

Sono tutti prodotti disinfettanti che servono per eliminare dalle unghie delle vostre clienti ogni traccia di batteri .


In conclusione il nostro consiglio è quello di informarvi sempre bene sulle effettive funzioni e componenti dei prodotti che acquistare e utilizzate. La conoscenza è il segreto per saper affrontare ogni difficoltà che vi si presenterà durante la vostra carriera

1.202 visualizzazioni0 commenti

Prodotti correlati

bottom of page