top of page

Il gel costruttore autolivellante in bottiglia o boccetta con pennello

Immagini di unghie esteticamente perfette ricorrono continuamente su tutti i social , le tue clienti ti portano fotografie scaricate sul web come esempio perché tu le riproduca in modo da avere lo stesso risultato.

Ogni operatrice che lavora nel settore sa che deve garantire alle clienti un risultato pulito, preciso, gradevole e anche resistente ma, allo stesso tempo deve farlo con tempistiche brevi per far sì che il suo lavoro sia economicamente remunerativo e sostenibile dal punto di vista economico.

Si, nel nostro campo, il tempo è denaro, non si può pensare infatti che nel lavoro quotidiano di un salone Nails ad ogni cliente si dedichino molte ore ad un prezzo contenuto.

Oltre ad esperienza e formazione, anche la ricerca e la tecnologia delle materie prime e l'innovazione dei prodotti per ricostruzione unghie da questo punto di vista vengono sempre più incontro a queste esigenze.

L'ultima generazione di prodotti per ricostruzione unghie tende a sviluppare prodotti veloci da lavorare, spesso GEL MONOFASICI E GEL AUTOLIVELLANTI.


Nascono proprio per questo scopo i gel BUILDER BRUSH.


Sono gel costruttori automodellanti monofasici, a bassa viscosità, confezionati in boccetta con pennello applicatore che permettono una stesura estremamente veloce.


Cos'è la VISCOSITÀ ?


La viscosità di un prodotto è la densità, ogni gel per ricostruzione unghie potrà avere una viscosità differente, bassa, media, alta, ogni densità sarà indicata dal produttore sulla scheda tecnica e sarà indicata ad una lavorazione o trattamento specifico.

I gel ad alta viscosità sono ad esempio adatti per modellare forme estreme o muretto.

La fluidità dei gel autolivellanti Builder Brush permette di evitare la successiva limatura della struttura, permettendo un notevole risparmio di tempo.


I Builder Brush sono gel costruttori monofasici estremamente versatili , fungono sia da base gel sia da gel costruttore per struttura.


Il metodo più semplice di applicazione di questo tipo di gel autolivellanti richiede un po' di pratica e manualità, per chi è alle prime armi infatti un gel con queste caratteristiche potrebbe inizialmente creare qualche problema o incertezza perché va lavorato con un metodo specifico è più velocemente dei gel ad alta densità.

Basterà un po' di pratica e qualche consiglio perché anche voi non ne possiate più fare a meno.

Proveremo a spiegare, in modo semplice e il più pratico possibile alcuni piccoli trucchi per un applicazione veloce e precisa dei gel monofasici a bassa viscosità autolivellanti Builder Brush .

La preparazione è esattamente la stessa che mettiamo in atto per qualsiasi altro tipo di trattamento di ricostruzione unghie:

  • rimozione delle cuticole,

  • preparazione della lamina ungueale,

  • applicazione dei preparatori ( deidratante Nail Prep)

  • applicazione dei promotori di adesione ( Primer acid o Primer Uv-Led)



Dopo la preparazione perfetta dell' unghia naturale stenderemo su tutta la superficie dell' unghia uno strato sottile del Builder Brush costruttore monofasico autolivellante, evitando di toccare il giro cuticole.






Senza entrare in lampada si dovrà prelevare ( col pennello applicatore della boccetta) una goccia

di Builder Brush sufficiente a creare una pallina che depositeremo a circa 1/3 del letto ungueale.

Con lo stesso pennello o con un pennellino sottile come i K-Line si dovrà ora accompagnare una piccola quantità di gel sul resto della lamina facendo attenzione a non toccare il centro della pallina che abbiamo creato ma solamente spostando il gel dai suoi laterali, prima dal giro cuticole procedendo verso il bordo libero, e successivamente livellando il gel verso la punta.



Per permettere una perfetta distribuzione dei gel autolivellanti a bassa viscosità, se ci fosse qualche piccola imperfezione, basterà capovolgere il dito della cliente è col pennello sottile k-Line aggiustare i piccoli difetti.

Una volta polimerizzato il prodotto si potrà notare una superficie uniforme, senza avvallamenti e con un riflesso "BLICK" perfetto.

I gel monofasici autolivellanti Builder Brush esistono

( oltre che in versione Clear, Soft White e Cover) anche in versione colorata, i B&B sono infatti gel costruttori colorati disponibili in differenti tonalità che ci permetteranno di risparmiare ulteriore tempo evitando anche la stesura del colore.

Non ci resterà che applicare il Top Coat nella versione che preferiamo

( Top Coat, Diamond o Fill Top Coat)

oppure i nostri Top Glitterati

(Shine, Shimmer, Galaxy, Star Dust, Spritz)

per un effetto ancora più scintillante.


897 visualizzazioni2 commenti

2 Comments


In caso di in perfezione sono lìmabili?

inoltre si tolgono con fresa o anche con remover?

grazie per la risposta

Like
ladypridecenter
ladypridecenter
Mar 04, 2023
Replying to

I nostri gel sono resistenti in struttura ma facili da lavorare e limare , in caso di imperfezioni si possono limare tranquillamente.

Sono gel costruttori a tutti gli effetti quindi non sono removibili con remover per semipermanente.

La linea Soak off removibile con remover è la linea Base Volume Repair https://www.ladypride.it/product-page/base-hard-volume-repair

Like

Prodotti correlati

bottom of page