Gel Color per ricostruzione unghie: Posso utilizzarli anche su base semipermanente?
top of page

Gel Color per ricostruzione unghie: Posso utilizzarli anche su base semipermanente?

Aggiornamento: 4 apr 2023



Aprendo i nostri cassetti ci si immerge in un mondo Arcobaleno, infinite sfumature di colori, mille vasetti e boccettine. Abbiamo davvero tantissimi gel color e smalti semipermanente per poter accontentare tutte le richieste di ogni nostra cliente, tonalità di rosso, da quello più audace al rosso bordeaux, i colori pastello, perfetti in primavera per una manicure delicata, colori glitterati o con effetto perlato. Ma come sappiamo i colori non bastano mai e pur avendone a dozzine ci chiedono sempre quello che ci manca.

Facciamo due esempi : La cliente chiede uno Smalto Semipermanente color turchese, ma nel mio inventario quel colore è disponibile solo in versione Gel Color. Oppure : La mia cliente chiede una ricostruzione unghie in gel color ciclamino ma nel mio inventario quel colore è disponibile solo in versione Smalto Semipermanente.


Quindi, se sei arrivata a leggere fino a qui, vorrai sicuramente capire se posso usare Gel Color o Smalti semipermanente a mio piacimento.....


Beh.. se vogliamo generalizzare la risposta è NO.


Come abbiamo spiegato in un nostro precedente articolo (Leggi Articolo) i prodotti per smalto semipermanente hanno due caratteristiche principali, quella di essere flessibili e removibili con remover.


Ma alcuni Gel color in commercio hanno alcune peculiarità tecniche molto particolari che permettono il loro utilizzo anche su basi per Smalto Semipermanente. Come ad esempio, i nostri Gel Color X-Dynamic con più di 400 Colori, che oltre ad avere una elevata pigmentazione e cremosità che li rende autolivellanti e di facile stesura, la loro composizione di resine 3+1 li rende anche flessibili, questa caratteristica, offre piena compatibilità permettendo il suo utilizzo anche su una base semipermanente (Soak-Off) senza nessun pericolo di frattura o sollevamento per la troppa rigidità.

Quindi, prima di utilizzare i Gel Color e sostituirli allo Smalto Semipermanente, informati bene presso l'azienda dove li hai acquistati, poiché non tutti i Gel Color in commercio hanno le caratteristiche idonee per essere utilizzati su basi soak-off.

Rivolgiamoci sempre ad aziende serie che ci potranno indicare utilizzo coretto e composizione di ogni loro prodotto.


PRO E CONTRO


PRO - La forma e la dimensione del pennello in dotazione nella boccetta dello smalto semipermanente non sempre soddisfa le nostre esigenze ma preferiamo stendere i colori con l'ausilio di un pennello professionale. Un altro dei dei vantaggi di poter utilizzare il gel color anche su base semipermanente è la facilità con cui il prodotto si stende e si controlla ,un gel color è infatti più denso di uno smalto semipermanente facilitando soprattutto chi è alle prime armi, sarà minore infatti il pericolo che esso coli toccando e sporcando il giro cuticole.


CONTRO - Lo svantaggio nella scelta di un gel color rispetto ad un colore semipermanente è che il gel color proprio per la sua composizione non sarà rimovibile con remover ma solo con Lima o fresa, e per chi ama questo tipo di rimozione non è quindi la scelta indicata.


 

Se questo articolo ti è piaciuto metti un mi piace cliccando sul cuoricino e se hai qualche domanda scrivi nei commenti qui in basso, saremo lieti di risponderti.

179 visualizzazioni0 commenti

Prodotti correlati

bottom of page