WOW.... Che Top usi? È lucidissimo, ne ho provati tantissimi e non mi soddisfano mai..........
È una domanda che vedo fare spessissimo sui social.....
ma sei sicura che tutti i passaggi che fai non compromettano la lucentezza delle tue unghie?
Ecco una piccola guida per aiutarti a capire se la colpa sia realmente del prodotto che utilizzi o il tuo metodo non sia efficace al 100%
POLIMERIZZAZIONE
Una cattiva polimerizzazione compromette l'aspetto finale del Top
Controlla regolarmente l'efficienza della lampada UV
Rispetta i tempi di polimerizzazione indicati dall'azienda produttrice
DOSAGGIO E QUANTITÀ DEL LUCIDO "TOP"
Il dosaggio eccessivo, nonché, il troppo spessore, può comportare una polimerizzazione non omogenea, quindi, potrebbe non garantire un risultato uniforme.
STRATO DI INIBIZIONE
Se si utilizza un Top con dispersione, l'utilizzo di un cleanser troppo aggressivo, potrebbe influire sulla lucentezza finale.
Prima di usare cleanser o olii per cuticole, aspetta un minuto, in modo che la superfice si raffreddi. Vedrai un risultato migliore.
PULIZIA
Assicurati che la superfice su cui applichi il Top sia perfettamente pulita da ogni residuo di polvere.
La polvere oltre a compromettere l'aspetto finale, resterà sul tuo pennello e contaminerà tutto il prodotto
DISPERSIONE DEI COLORI
La dispersione dei Gel Color o degli smalti Semipermanente, sporcherà il pennello del tuo top
Fai attenzione che sia pulito prima di reinserirlo nella boccetta o intorpidirà il prodotto e non sarà più lucido come quando lo hai acquistato.
Fai attenzione anche a che tipo di Pads utilizzi, il cotone troppo rigido può graffiare la superfice, quello di bassa qualità rilascerà un sacco di peluria sulla sulla superfice.
CURA DEI DETTAGLI
Leviga bene la superfice durante la limatura e assicurati di non avere avvallamenti, avrai un aspetto finale più omogeneo e il Top rislterà in tutta la sua lucentezza.
CONCLUSIONI
Prima di pensare che la colpa sia del prodotto, innervosendoti e cambiarlo..... senza mai trovarne però uno perfetto..... assicurati di analizzare bene tutti questi passaggi.
I prodotti per ricostruzione unghie nascono ad uso professionale, assicurati che anche il tuo metodo di utilizzo lo sia.
"Se questo articolo ti è piaciuto metti un mi piace cliccando sul cuoricino e se hai qualche domanda scrivi nei commenti qui in basso, saremo lieti di risponderti."
Comments